Protesi Dentale

Tante e varie sono le tipologie di protesi dentali oggi in uso. La scelta di un tipo di protesi, và concordata con il paziente in relazione alla situazione presente nel cavo orale dello stesso, in base alla recuperabilità o meno di parte dei denti esistenti, in base all’esigenza di un risultato estremamente stabile (protesi fissa) od alla scelta da parte del soggetto di una protesi mobile.
 
Tra le protesi di uso più comune troviamo quelle realizzate su scheletrato da ancorare ai denti esistenti, quelle mobili e le protesi fisse da applicare su impianto osseo. Lo scheletrato (ne vedete uno nella foto a destra) viene modellato sulle caratteristiche della bocca del paziente, viene poi rivestito con una particolare resina che ne riproduce il colore infine,  su di esso vengono montati i denti artificiali mancanti.
 
Esistono poi le tradizionali protesi mobili realizzate in resina modellata seguendo le caratteristiche del cavo orale del paziente.Una protesi può anche essere installata su un impianto osseo in maniera da divenire fissa e rendere perfetta la masticazione quanto la vita sociale del paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *